Prezzipazzi.it

martedì 12 novembre 2013

Parto Col Folle


Parto Col Folle




    Emoji  Non vi ricordate che tipo di film sia?
           Ecco il link col trailer ufficiale :
 
 
 
 
DATI TECNICI
 

Titolo originale: Due Date, diventato per il mercato italiano semplicemente "Parto col folle", probabilmente per rendere meglio l'idea del tipo di film

Lingua originale:  inglese, prodotto negli USA

Anno di uscita:  2010, ovviamente non è piu' al cinema ma è possibile rimediarlo come dvd

Durata: 100 minuti circa

Genere: senza dubbio Commedia
 
 
 
INFORMAZIONI SU ATTORI E PERSONAGGI INTERPRETATI
 
 
 
   °    Robert Downey Jr.           ---> Peter Highman
   °    Zach Galifianakis              ---> Ethan
   °    Michelle Monaghan          ---> Sarah Highman
   °    Juliette Lewis                   ---> Heidi
   °    Todd Phillips                   ---> Barry
   °   Jamie Foxx                      --->Jim
   °   RZA                               --->Marshall
   °   James Martin Kelly         ---> Chuck
   °   Danny McBride              ---> Impiegato Wester Union
   °   Charlie Sheen                 ---> Charlie
   °   Jon Cryer                       --->Alan
 




Un film commedia piacevole senza tante pretese




La valutazione di questo autore: 3 stelle su 5 Emoji


Emoji Vantaggi:
Film tutto sommato gradevole e si ride
Emoji Svantaggi:
 La trama è abbastanza scontata e lineare



GOCCE DI TRAMA



In pratica tutto ruota attorno ai due della locandina, il protagonista a sinistra è in viaggio per lavoro ma quando viene a sapere che tra poco ci sarà la nascita del figlio o della figlia adesso non ricordo, vorrebbe prendere un aereo per fare prima e raggiungere la moglie, ma a seguito dei primi malintesi, viene scambiato per un possibile terrorista (?!!!) quindi lasciato a terra. Qui si accorge che il suo portafogli scompare, quindi si ritrova senza soldi nè documenti...
Compare allora uno strano individuo che viaggia col suo cagnetto, che si offre di dargli un passaggio... insomma, non se lo scollerà piu' di dosso.

In questa immagine ecco infatti Ethan, "Lo strano personaggio" già all'aeroporto...
 




TROPPE GOCCE? ALLORA QUALCHE SPIEGAZIONE IN PIU'


Diciamo che non c'è molto da aggiungere, altrimenti rischierei di rovinare la visione a chi non l'avesse mai fatto.
La sostanza è che all'inizio del film un certo Peter Highman, visto che si trova da tutt'altra parte e la moglie sta per avere il primo figlio, deve tornare verso Los Angeles.
Mentre si reca in aeroporto, avviene il primo malinteso, poichè ha scambiato, per errore la valigia con altra persona, viene inserito nella lista no-fly, quindi se vuole tornare a casa, non puo' utilizzare l'aereo...
Egli si ritrova pero' senza documenti nè denaro, quindi non puo' nemmeno affittarsi un'auto... e quindi la questione sembra essere decisamente piu' difficile.
Se non che... riesce ad ottenere un passaggio da un certo Ethan, che si dimostra da subito un tizio molto strano... ma del resto, visto che non ci sono altre alternative.... accetta.
Durante il film ci sarà un po' di tutto, da deviazioni improbabili e impreviste, alla perdita di nervi per Peter che decide di lasciare a piedi Ethan, salvo poi ripensarci....


Questa immagine difatti rappresenta Ethan rimasto a piedi, solo con il suo cagnolino...

 


Insomma, accade un po' di tutto... del resto in questo senso la locandina parla chiaro, lo si vede col braccio ingessato e malconcio...
E non solo Peter... anche il cagnolino di Ethan deve indossare un "Collare elisabettiano"...



Ma alla fine riuscirà a raggiungere la destinazione anche se a parto già avvenuto.





COMMENTO PERSONALE




Dopo averlo visto penso che tutto sommato sia un film simpatico da vedere tranquillamente una sera, forse sprecato al cinema, (non credo valga il prezzo del biglietto) ma piu' azzeccato per la tv e il mercato dei dvd (dato che lo si puo' tranquillamente rivedere).
La storia probabilmente è all'inizio piu' esilarante, poi diventa poco credibile, ma resta nel complesso abbastanza divertente.


Praticamente Ethan è come quelle persone che io definisco "le zecche", quelle che in una circostanza ti si attaccano dietro, e non ti lasciano piu' in pace, questo tizio in effetti è la stessa cosa, in pratica fa di tutto pur di non viaggiare da solo, a costo di rendersi estremamente antipatico.


 


La trama è alquanto scontata, ma stiamo parlando comunque di una commedia, quindi non poteva esserci nulla di diverso, diciamo che non ci sono colpi di scena, ma tutto è proprio come ce lo si aspetta, lineare.
Comunque per come la penso io, si ride, io l'ho trovato abbastanza divertente, insomma, piacevole, con degli attori tutto sommato gradevoli e che non ho mai trovato noiosi.
Non è un gran film, ma del resto me lo aspettavo, ma mi ha fatto ridere e per essere una commedia, diciamo che Parto col folle ha fatto il suo dovere, nulla di piu'.

Questo dvd potrei anche rivedermelo... e dire anch'io... Parto col folle.... naaaa, meglio di no... poi non me lo scollerei piu' di dosso! :)



Conclusione:Tutto è come me lo aspettavo, pero' almeno i personaggi sono simpatici






QUESTA RECENSIONE E' DI MIA ESCLUSIVA PROPRIETA' PERTANTO SONO LIBERA DI PUBBLICARLA TOTALMENTE, IN PARTE O RIELABORANDOLA, ANCHE SU ALTRI SITI

Nessun commento:

Posta un commento