The Bling Ring


Ecco il link col trailer ufficiale :
Trailer italiano Bling Ring
DATI TECNICI
Titolo originale: The Bling ring, rimasto inalterato nella versione italina
Lingua originale: Inglese, è stato prodotto negli USA
Anno di uscita: 2013
Durata: 86 minuti circa
Genere: E' difficile da definire perchè è una via di mezzo tra la commedia e il drammatico
INFORMAZIONI SU ATTORI E PERSONAGGI INTERPRETATI
° Katie Chang --->
Rebecca
° Israel Broussard --->Marc
° Emma Watson ---> Nicki
° Leslie Mann ---> Mamma di Nicki
° Taissa Farmiga --->Sam
° Erin Daniels ---> Shannon
° Halston Sage ---> Amanda
° Nina Siemaszko ---> la Detective Vegas
° Gavin Rossdale ---> Ricky
° Stacy Edwards ---> Debbie
° Claire Julien --->
Chloe
Il trailer dice già tutto...
che senso aveva il resto del film?
La valutazione di questo autore: 3 stelle (ma stringatissime!) su 5 

![]() |
| |
![]() |
Poco convincente, il trailer dice già tutto
|
GOCCE DI TRAMA
Tutto ruota attorno ad un gruppo di ragazzi adolescenti a cui piace rubare... ma a non persone normali, ma bensì a personaggi famosi.
Praticamente prima rintracciano il "famoso" di turno e cercano di capire se quel tale giorno è a casa oppure no (mediante i social network la cosa è anche piuttosto semplice volendo), e se ritengono di poter riuscire nell'intento... lo fanno e basta.
Tutto per la frenesia nel piacere di rubare scarpe, vestiti, gioielli.
Ovviamente i media si occupano del caso, oltre la polizia e si cerca di capire chi possa essere... certo, già dal trailer si capisce come va a finire, dato che una delle ragazzine è sotto interrogatorio e quindi nulla di nuovo.
COMMENTO PERSONALE
So di non aver detto molto nelle "Gocce di trama" ma in effetti c'è veramente poco altro da aggiungere.
In questo caso l'importanza viene data dal solito "Tratto da una storia vera", che dovrebbe dare maggiore curiosità sulla spiegazione del tale evento ma... l'altra faccia della medaglia è che si conosce interamente la trama e soprattutto il finale.
Questo senza dubbio toglie una stella alla mia valutazione finale, proprio perchè non sono riuscita a gustarmi a pieno il film nel complesso.
Un'altra stella la tolgo perchè lo ritengo un film poco credibile... ma davvero era così facile entrare nelle abitazioni dei famosi e portare via gioielli e quant'altro così in quattro e quattr'otto?
Mah, lasciatemi la perplessità, perchè comunque io non sono molto convinta in tutto questo.
E poi guardiamo il punto di vista della durata di The Bling Ring... 86 minuti piu' o meno... sono poco meno dell'ora e mezza che io ritengo il minimo indispensabile eppure... a volte avevo la sensazione che ci fossero state delle scene messe lì per allungare ulteriormente il brodo...
Ma se la storia è vera, altri dettagli non potevano essere presi da lì? E soprattutto, se il materiale era così scarso, valeva la pena doverci costruire sopra un film?
Certamente devo dire che ero curiosa di vedere questo film, perchè la trama non narra vicende di casa nostra, ma riguardano gli USA, dunque conoscevo più o meno di cosa trattasse ma mi sarebbe piaciuto, appunto un approfondimento... eppure guardando il trailer con attenzione vedo che si scopre praticamente già tutto:
dal gruppo di ragazzini fissati con la rete e con le mode, la vita di adolescente che sta loro stretta ma soprattutto il fatto che si preoccupino pure di quello che pensano i "famosi" derubati (la ragazzina sotto interrogatorio che si domanda che cosa ha detto l'ultimo derubato quando ha saputo che erano loro i ladruncoli).
Insomma, tutto sommato non è un film malvagio, nel complesso, ma sicuramente c'è stato poco da dire oltre quello che già trapela dal trailer.
Confesso che pero' alcune immagini, tipo questa mi ha creato un po' di invidia per quello che certe persone possono avere, ma tutto sommato tutto questo ostentare ricchezza... mi ha dato un po' fastidio...
Nel senso, ma cosa cavolo se ne fa quella di tutte quelle scarpe? MAH!
Certo la domanda finale è ovvia: se degli adolescenti sono cresciuti con questo modo di pensare, di chi è la colpa? Dei genitori o ancora meglio della generica "società"? (che comprende tutti e nessuno).
Se volete vedere questo film, bene, altrimenti secondo me non vi siete persi chissà che cosa.
E vedete cha alla fine 3 stelle sono piu' che sufficienti come valutazione finale....
Non penso di avere la voglia di rivedermi questo film in dvd in futuro...
QUESTA RECENSIONE E' DI MIA ESCLUSIVA PROPRIETA' PERTANTO SONO LIBERA DI PUBBLICARLA TOTALMENTE, IN PARTE O RIELABORANDOLA ANCHE SU ALTRI SITI
Nessun commento:
Posta un commento