Prezzipazzi.it

martedì 15 ottobre 2013

The Messengers

The Messengers


 



Emoji  Non vi ricordate che tipo di film sia?
       Ecco il link col trailer ufficiale :



Ecco qualche informazione su personaggi del film e attori che li interpretano:

Iniziamo dalla famiglia Solomon:
Jess Solomon è interpretata dall'attrice Kristen Stewart
Roy Solomon è interpretato da Dylan Mc Dermott
Denise Solomon è interpretata da Penelope Ann Miller

Altri personaggi sono invece:

Johm Burwell - interpretato da John Corbett
Colby Price - interpretato da  William Bruce Davis 
Plume - interpretato da Brent Briscoe















QUALCHE DATO TECNICO:

Titolo originale: The Messengers, lo stesso di quello che è apparso in Italia

Genere: classificato come Horror

Regia: dei fratelli Pang, Oxide Chun e Danny 

Paese d'Origine: USA

Anno di uscita al cinema: 2007 

Durata: 87 minuti circa



Un film banale, trito e ritrito sempre la stessa storia






 

La valutazione di questo autore: 2 stelle su 5 Emoji
Tensione:
POCA TENSIONE 
Trama
mediocre 
Attori
decenti 

Emoji Vantaggi:
Aver visto il film gratuitamente
Emoji Svantaggi:
Film che si dimentica alla svelta, banale

Lo raccomanderesti a potenziali acquirenti?
No Emoji



Ho visto recentemente questo film, tra l'altro riproposto la scorsa settimana su Rai Movie in seconda serata.
Il film, non ha subito nessun tipo di traduzione in italiano, pertanto era ed è rimasto lo stesso titolo originale: "The Messengers ", ovvero i messaggeri.
Genere: il film si presenta come horror, cosa che solitamente mi incuriosisce, ma sono anche conscia che molte produzioni, sono ormai gia' viste, trite e ritrite.
Per quanto riguarda la durata, possiamo dire che è pressocche' standard, in effetti siamo a 87 minuti, 1 ora e mezza scarsa scarsa. Già questo farebbe preludere ad una mancanza di idee.



 Locandina The Messengers

GOCCE DI TRAMA

Sarò breve: la famigliola Solomon della trama, genitori con due figli, si trasferisce nella solita fattoria isolata, situata nel Nord Dakota, nella speranza di guadagnare qualcosa nella coltivazione dei girasoli.
Ovviamente quello è il luogo ideale dove potersi trovare vicini vicini ai fantasmi, visto che proprio lì, guardacaso in passato era stato commesso un omicidio.

I fantasmi (del resto parecchio arrabbiati) pero' li vedono soltanto il bambino piccolo che non parla e la sorella piu' grande, che è già fuori gia' di per sè, mentre i genitori no. Quindi nessuno crede a loro. Quindi tocca proprio alla ragazza andare alla ricerca della spiegazione del fenomeno, quasi come fosse un film thriller.

 
COMMENTO

Saro' breve anche qui, ma non solo per via della mia protesta personale, in realtà c'e' proprio poco da commentare:
Essenzialmente mi piace il taglio di capelli della protagonista (la figlia per intenderci). Basta.
Trama banale, scontata, che non aggiunge niente di nuovo, un horror che non spaventa piu' di tanto, (davvero basta alzare il rumore degli effetti sonori per far paura?), attori forse nemmeno loro troppo convinti nella loro parte...

Avevo visto il trailer su internet, ed era fatto abbastanza bene, a parte le solite ambientazioni buie e con corridoi lunghi, i corvi che portano sventura che gracchiano a iosa sul tetto.... le travi scricchiolanti e fantasmi sfuggenti alle spalle, il bambino che non parla ma indica con il dito dove vede le presenze....
Tante citazioni, ricorda solamente tanti film e niente di originale... diciamo che ci mancavano solo i vampiri e c'era tutto!

Ceramente la visione di The messangers è scorrevole ma ha una trama, come dire, un po' traballante, essendo la più classica tra le viste e riviste, e quindi come detto prima, non è riuscita a creare grande tensione narrativa.
Certo, non è facile realizzare una pellicola horror con grande spessore, ma certamente un risultato migliore di questo, penso che sarebbe stato sicuramente possibile...
A mio parere non aggiungendo nuovi elementi, ma bensì al contrario, togliendone un po' e magari modificando alcuni punti che già di per sè sono comuni e prevedibili.

Insomma, come avete senza dubbio capito, il film lo sconsiglio, anzi, mi meraviglia non l'abbiano fatto vedere su Rai4, qualche mese fa hanno riciclato parecchi filmetti mediocri horror, diciamo che quello che c'e' di carino è solamente il trailer.

Poi per il resto dimenticatevi pure che esista questo film.

Sicuramente esistono film peggiori, questo per lo meno non è noioso, e gli va almeno riconosciuto, per cui, almeno un paio di stelline le vorrei assegnare dai.

Mi meraviglia che abbiano persino lavorato ad un seguito, The messengers 2, che però non ho ancora guardato pertanto non so dire se il risultato sia migliorato nel frattempo...

QUESTA RECENSIONE E' DI MIA ESCLUSIVA PROPRIETA' PERTANTO SONO LIBERA DI PUBBLICARLA TOTALMENTE, IN PARTE O RIELABORANDOLA ANCHE SU ALTRI SITI

Nessun commento:

Posta un commento